Â» Press
 Â» Con la piattaforma digitale Over57.com le competenze sono in affitto

Il modello economico pensato da Gianmarco Galli è basato su di un ecosistema digitale totalmente integrato

Con la piattaforma digitale Over57.com le competenze sono in affitto

Chi ha detto che dopo i cinquantanni e per l’esattezza dopo i 57 non si è più utili?

Da questa premessa, Gianmarco Galli (nella foto), imprenditore molto attivo in Ticino e non solo con la sua società di comunicazione Lapix, ha tratto ispirazione e ha fatto sì che questa opportunità data da una forza lavoro qualificata diventasse un business che potesse essere utile non solo alle grandi aziende ma anche alle semplici persone.

Nasce quindi una piattaforma digitale dove coniugare l’offerta con la domanda,Over57.com, questo è il nome ideato da Galli, la quale accoglie in 350 sottocategorie un mondo di Over 57 che vanno dal giardinaggio alla consulenza aziendale, dalla tecnologia fino al mondo dell’infanzia non dimenticando il mondo dell’istruzione come quello musicale o artistico.

Piattaforma in grado quindi di interconnettere chi ha bisogno di risolvere un problema con chi può rispondere a questa esigenza perché ha tempo libero da dedicare e competenze in materia.

Insomma la possibilità di avere un aiuto, veloce e rapido ma anche altamente affidabile, da parte di persone che mettono a disposizione il loro sapere non solo intellettuale ma anche fisico.

Non sono pensionati, non sono nonni in cerca di passare il tempo e di guadagnare un rispetto altrui, ma sono persone, donne e uomini, che hanno la possibilità di aiutare gli altri attraverso quanto hanno svolto nel corso della loro vita.

Il modello economico pensato da Gianmarco Galli è basato su di un ecosistema digitale totalmente integrato, nel quale gli Over 57 inseriscono il loro profilo e le loro competenze, indicano per cosa si propongono e si interfacciano con chi necessità un servizio. L’applicazione per smartphone è in fase di sviluppo e sarà rilasciata negli store nei prossimi mesi.

Il sistema è semplice e parte dal cercare e trovare un servizio per poi passare alla selezione registrazione, quindi alla richiesta della mia esigenza al supereroe; dopo di che avviene la formalizzazione del pagamento, solo tramite sistema digitale, e per ultimo il servizio offerto e il grado di soddisfazione grazie ad un sistema di recensioni doppio.

Tutto molto facile e immediato.

Oggi Over57.com parte dal Ticino e dall’Italia, ma l’ideatore ci assicura che il “mercato” sono i paesi limitrofi quali Germania, Francia, Regno Unito e Olanda, per poi passare alla Spagna e al Portogallo. Lo sbarco negli Stati Uniti, una realtà in cui gli over hanno particolarmente bisogno di integrare le scarse garanzie offerte da una politica sociale e sanitaria estremamente carente, è il passo successivo.

Le possibilità perchè Over57, da semplice start up a crescita verticale, diventi una grande e forte realtà imprenditoriale sono confermate dall’andamento economico dove risulta che nel 2030 andranno in pensione in Svizzera circa 1.1 milione di persone e che solo poche di esse si rassegneranno a rimanere in panchina e quindi inattivi.

Potersi mantenere attivi e risolvere i problemi quotidiani, attraverso anche impegni saltuari, vuole essere lo scopo di Over57.com, anche perchè la motivazione dello stare bene e del sentirsi utili è quella che può permettere di risolvere un problema sociale già presente e che sarà molto più marcato tra pochi anni.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la nostra Politica sulla privacy.

Cliccando su "Accetta" acconsentite alla raccolta dei dati.

Funzionali
Preferenze