Home
 » Blog 
 » La Gentilezza 

La Gentilezza

La gentilezza è un atteggiamento nobile, orientato all'ascolto, al rispetto, alla comprensione e alla fiducia verso l’altro

 
La gentilezza, rimane la migliore arma di distinzione dalla massa!
Antonio Malgeri

 

Essere gentili è un modo di essere sano ed equilibrato molto funzionale nei rapporti interpersonali, è un atteggiamento profondo che comprende generositàumiltà e disponibilità, nasce da una reale disposizione interiore che si si traduce però in fatti concreti.

La gentilezza è un atteggiamento che implica ascoltorispettocomprensione e fiducia verso l’altro

Chi è veramente forte non ha bisogno di essere presuntuoso, chi è veramente forte sa utilizzare l’intelligenza e il dialogo e non la coercizione o l’imposizione. Chi è forte dentro, può permettersi di essere dolce e gentile nei comportamenti.

Rispondere a persone aggressive con lo stesso atteggiamento genera solo un circolo vizioso di emozioni negative.

Di fronte ad una gentilezza ci si tranquillizza, un gesto, una parola gentile, un abbraccio, hanno il potere di far cadere le resistenze e i pregiudizi e sono in grado di liberare chi lo riceve dalle emozioni negative creando un'empatia che ci rende più rilassati. Inoltre trattare bene l’altro favorisce l’armonia personale, il cervello libera endorfine, che hanno un effetto benefico sia dal punto di vista fisico che psichico.

Siate sempre gentili e non ve ne pentirete! Ci si guardagna anche in salute.

Essere gentili migliora l'umore, le relazioni e allunga la vita.

Gentilezza


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Over57.com ti piace? Allora rimani in contatto con noi.
Hai più di 57 anni?
No
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per:
facilitare la tua navigazione all'interno del sito, analizzarne le performance e fornirti contenuti profilati in base ai tuoi interessi.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.